Eventi

2017

agosto
 E STATE in provincia? E STATE NELL’ARTE!! –  Dedicato a tutti gli appassionati d’arte che trascorreranno la loro estate in provincia. Durante il mese di agosto, presso il complesso della sede di La Testimone Velata, lo studio del maestro Carlo Brenna rimarrà aperto in maniera tale da poterlo visitare.
[ su prenotazione | presso La Testimone Velata]

10 giugno – 2 luglio
 PATHOS –  è il sentimento che avvolge l’osservatore e che abbraccia tutto il nostro essere nell’addentrarci e nel perlustrare ‘i luoghi dell’assoluto’ osservando i particolari ed i simboli del linguaggio poetico di Carlo Brenna, permettendo ai colori di adagiarsi, quasi come un balsamo tra le pieghe dell’anima. | personale di Carlo Brenna a cura di La Testimone Velata
[ orario 10-13,14-19 | presso Torre delle Arti, Salita Plinio 21, Bellagio (CO), Italia; maggiori info: www.torredelleartibellagio.it ]

8 – 17 aprile
 ECCE VITA –  la poetica e l’estetica della croce secondo Carlo Brenna, si ritrova nuovamente, questa volta in uno dei borghi più belli dell’Italia: Soncino in Provincia di Cremona.
[ orario 10-12.30,14-18 | presso Sala mostre della Filanda, via Cattaneo, Soncino(CR), Italia]

1 aprile
UN PESCE D’APRILE ARTISTICO DIDATTICO –  ospiti d’eccezione: la classe media 3A dell’ Istituto Don Milani di Perticato, un invito ad ascoltare l’esperienza di vita dell’artista Carlo Brenna su come l’esistenza sia sempre un passaggio in continuo divenire e a partecipare a un laboratorio creativo.
[ orario 9.00-12.30 | presso La Testimone Velata]

4 – 12 febbraio
 L’ESSENZA DEL PENSIERO – fra le opere di Carlo Brenna; esposizione di grandi e notevoli opere che ben descrivono l’essenza del lungo percorso dell’artista, sempre declinato e proiettato verso quell’ esaltazione della figura femminile, vista come unione di anima e corpo, leitmotiv che da sempre ricorre nelle sue opere.

[ orario 10-12,15-19 | presso Centro espositivo Corte San Rocco, via Matteotti 39, Cantù(CO), Italia]

2016

12 – 13 novembre
LIBERA..MENTE al Cortile degli Affreschi Open Day atelier di Carlo Brenna.
[orario 9-19 | presso La Testimone Velata]

24 settembre – 9 ottobre
REUSE NUTRITION FOR THE PLANET. IL RICICLO DIVENTA ARTEin occasione della Festa del Legno della città di Cantù: partecipazione dell’artista Carlo Brenna con la sua originale reinterpretazione di un harmonium restaurato dei primi anni del 1900 (Art-monium).
[presso Show room RIVA 1920, via Milano 110, Cantù(CO), Italia]

13 – 21 agosto
L’ ARTE CHE ABITO tra gli affreschi metafisico-surreali dell’artista Carlo Brenna, lo sguardo viene indirizzato sulla figura femminile, tanto cara all’artista, che delimita lo spazio di una borsa, di un abito o di una collana, rendendo assolutamente unici gli oggetti di uso quotidiano che contraddistinguono la vita della donna stessa.
[presso Torre Federici – Piazza IV Luglio, Vezza d’Oglio, Alta Valle Camonica(BS), Italia]

11 giugno
IL PRANZO È D’ ARTISTA evento privato, chef a domicilio Sergio Balestra.

[presso la Camera con Vista, La Testimone Velata]

2015

16 dicembre
…E SE TUTTI NOI FOSSIMO SOGNI?gli affreschi di Carlo Brenna nella città medioevale di Tallinn: pittura e musica si incontrano.
[orario: 19:30-22:30 | presso Togo Piano Club-Art Gallery, Pikk 39/1, Tallinn, Estonia]

26 agosto – 6 settembre
ECCE VITA mostra sulla poetica  e l’estetica della croce secondo Carlo Brenna.
[presso Chiesetta della Parrocchiale dei S.S. Gervaso e Protaso, via Milano 22, Macherio(MB), Italia]

25 luglio
UNA SERA A SANTORINI l’isola magica che c’è interpretata dall’artista Carlo Brenna.. una serata sul tema della Grecia indossando un sfumatura di blu.

[orario 20:30-… | presso La Testimone Velata]

14 – 29 marzo
ITACA, LEI fra gli affreschi di Carlo Brenna esposizione di una ventina di opere che descrivono il percorso dell’artista; LEI, è la donna regina di ogni sua opera e in questo cammino è il fulcro del dialogo espresso nelle tele del maestro.
[presso sala espositiva in Corte del Cagnat, via Roma 38, Macherio (MB), Italia]

25 aprile
LETTURE IN LIBERTÀ pomeriggio di lettura ad alta voce nella meravigliosa cornice del Cortile degli Affreschi; chi vorrà, potrà leggere od ascoltare brani e passi di libri che hanno lasciato un solco nel nostro cuore e ci hanno regalato emozioni.

[orario 15:30 | presso la Santorini surreale, la Testimone Velata]

10 gennaio
Intervista dell’artista Carlo Brenna per la Rai3 TGR Lombardia a cura di Cristina Sanna ‘… un cortile dei primi anni del novecento trasformato nel Cortile degli Affreschi, dove Carlo Brenna ha scelto di aprire il suo studio, nel cuore della Brianza laboriosa…’

[presso la Testimone Velata]

2014

6 – 13 giugno
ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE ROMA partecipazione dell’artista Carlo Brenna.
[presso Università La Sapienza di Roma, via Eudossiana 18, Roma(RM), Italia]

24 maggio
NEL GIARDINO DELL’ ARTE IN ARMONIA CON I FIORI DI BACH relatrice la massofisioterapista Valeria Valerio.
[orario 17:00 | presso la Camera con Vista, La Testimone Velata]

5 – 13 aprile
LA VITA È SOGNO mostra di pittura e scultura contemporanea di Carlo Brenna.
[presso Villa Tittoni Traversi, via Lampugnani 66, Desio(MB), Italia | per maggiori informazioni www.parcodelleculture.it/eventi]

2013 - ...

2 – 14 novembre 2013
LA VITA È SOGNOpersonale di Carlo Brenna.
[presso Galleria Wikiarte, via San Felice 18, Bologna(BO), Italia | per maggiori informazioni www.wikiarte.com]

13 – 16 settembre 2012
MOMENTI D’ ARTE espone Carlo Brenna.
[presso LA PILA Gallery, piazza Lodovico Da Breme 3, Sartirana Lomellina (PV), Italia]

23 – 25 marzo 2012
VERNICE ART FAIR Fiera d’arte contemporanea 10a edizione; esposizione artista Carlo Brenna e collezione borse Arte che Abito della Testimone Velata
[presso stand 72, Fiera di Forlì, via Punta di Ferro 2, Forlì(FC), Italia | per maggiori informazioni www.verniceartfair.it/]